L' Azienda

Meccanici si nasce

Per molto tempo il mestiere del meccanico è stato erroneamente associato a una professione dedicata a chi, una volta terminati gli studi, aveva bisogno di avere un lavoro sicuro.

E in parte questo è vero, ma quella che può sembrare una professione che si può imparare anche da soli richiede in realtà molta esperienza, precisione e passione.

Il nostro team è composto da meccanici nati, che lavorano con dedizione e impegno garantendo sempre al cliente un risultato ottimale.

Essere un buon meccanico per noi significa avere passione per il proprio mestiere, lavorare in maniera trasparente per aiutare il cliente, e continuare a formarsi professionalmente.

Noi non ci potremmo immaginare un mestiere diverso da quello che facciamo

La nostra storia

Siamo nati e ci siamo evoluti nel tempo tenendo sempre a mente questi tre punti chiave: competenze, preparazione e capacità. In ogni operazione che abbiamo fatto e facciamo c’è sempre la voglia e il forte desiderio di portare innovazione per migliorare l’attività dei nostri clienti.

2007

L’azienda viene fondata nel 2007 da Marco Pinalli e un altro socio, con l’idea di essere a supporto delle realtà produttive della provincia di Sondrio.

2011

L’arrivo di nuovi clienti permette l’assunzione dei primi collaboratori.

2016

Marco Pinalli rileva le quote dell’azienda che continua a crescere e a diventare sempre più grande.

2017

Arriva il vero salto di qualità per la società, che da S.n.c. diventa S.r.l., prendendo così il nome di Maker srl. In questo anno aumentano sia il lavoro che le responsabilità ma cominciano ad arrivare anche le prime soddisfazioni.

2018-2020

L’organico passa da 5 unità a 13, il fatturato aumenta con una crescita pari al 50% e Maker viene certificata come società Benefit Corporation.

È proprio in questi anni che i clienti diventano sempre più numerosi.

2021

Maker viene certificata ISO 9001 e 45001.

Un’azienda fatta di persone

La nostra azienda è fatta di persone ed è solo grazie a loro se il nostro lavoro non si ferma mai, se i nostri clienti continuano ad affidarsi a noi e se ci consigliano ad altri clienti per assisterli nella manutenzione e nell’assistenza dei loro impianti produttivi.

Siamo riusciti a costruire un team solido, armonico ed efficiente, che riesce a dare sempre il meglio sul lavoro con l’energia che solo un team ben consolidato sa fare.

Ecco chi siamo

Marco Pinalli

Fondatore

Miriam Pinalli

Responsabile Amministrazione

Luca Pinalli

Responsabile Manutenzione

Matteo Agnelli

Responsabile Officina

Alberto Fancoli

Collaboratore Reparto Manutenzione

Daniele Merlo

Collaboratore Reparto Manutenzione

Alan Perlot

Collaboratore Reparto Manutenzione

Piero Francesco Netti

Collaboratore Reparto Manutenzione

Daniele Moncecchi

Collaboratore Reparto Manutenzione

Giovanni Nani

Collaboratore Officina

Alex Erazo

Collaboratore Reparto  Manutenione

Jessica Massimilla

Collaboratrice Amministrazione

Pamela Mainini

Collaboratrice Amministrazione

Simone Aili

Collaboratore Marketing