Per molto tempo il mestiere del meccanico è stato erroneamente associato a una professione dedicata a chi, una volta terminati gli studi, aveva bisogno di avere un lavoro sicuro.
E in parte questo è vero, ma quella che può sembrare una professione che si può imparare anche da soli richiede in realtà molta esperienza, precisione e passione.
Il nostro team è composto da meccanici nati, che lavorano con dedizione e impegno garantendo sempre al cliente un risultato ottimale.
Essere un buon meccanico per noi significa avere passione per il proprio mestiere, lavorare in maniera trasparente per aiutare il cliente, e continuare a formarsi professionalmente.
Noi non ci potremmo immaginare un mestiere diverso da quello che facciamo
Siamo nati e ci siamo evoluti nel tempo tenendo sempre a mente questi tre punti chiave: competenze, preparazione e capacità. In ogni operazione che abbiamo fatto e facciamo c’è sempre la voglia e il forte desiderio di portare innovazione per migliorare l’attività dei nostri clienti.
L’azienda viene fondata nel 2007 da Marco Pinalli e un altro socio, con l’idea di essere a supporto delle realtà produttive della provincia di Sondrio.
L’arrivo di nuovi clienti permette l’assunzione dei primi collaboratori.
Marco Pinalli rileva le quote dell’azienda che continua a crescere e a diventare sempre più grande.
Arriva il vero salto di qualità per la società, che da S.n.c. diventa S.r.l., prendendo così il nome di Maker srl. In questo anno aumentano sia il lavoro che le responsabilità ma cominciano ad arrivare anche le prime soddisfazioni.
L’organico passa da 5 unità a 13, il fatturato aumenta con una crescita pari al 50% e Maker viene certificata come società Benefit Corporation.
È proprio in questi anni che i clienti diventano sempre più numerosi.
Maker viene certificata ISO 9001 e 45001.
Maker riceve la Certificazine Ambientale ISO 14001
L’azienda ottiene la certificazione HappyIndexAtWork by ChooseMyCompany
La certificazione Happy Index At Work by ChooseMyCompany, viene riconfermata con un punteggio di 88.2.
Maker ottiene la certificazione Synesgy, la quale segue standard di sostenibilità internazionali generalmente accettati come i Global Reporting Initiative (GRI) e gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) ed è stata sviluppata da CRIF Ratings, un’agenzia di rating del credito che opera sotto la supervisione dell’ESMA.
La nostra azienda è fatta di persone ed è solo grazie a loro se il nostro lavoro non si ferma mai, se i nostri clienti continuano ad affidarsi a noi e se ci consigliano ad altri clienti per assisterli nella manutenzione e nell’assistenza dei loro impianti produttivi.
Siamo riusciti a costruire un team solido, armonico ed efficiente, che riesce a dare sempre il meglio sul lavoro con l’energia che solo un team ben consolidato sa fare.
Ecco chi siamo