Certificazioni

Tutto iniziò per caso, quando un giorno, un nostro collaboratore, disse:
“Ma adesso che cosa ne facciamo di tutto questo materiale che avanza?”
Avevamo appena terminato un lavoro di assistenza da uno dei nostri clienti, e ci eravamo accorti che nel nostro magazzino era avanzato molto materiale di scarto. Era veramente tanto; ma ormai il lavoro era terminato, il cliente era soddisfatto, il danno riparato, e noi che cosa avremmo dovuto fare con tutta quella lamiera di ferro che avanzava?
Sarebbe stato uno spreco inaccettabile pensare di buttarlo via.

Così cominciammo a pensare:
Perché non costruiamo qualcosa?
Si... ma cosa?


Dopo qualche giorno, molte sudate e un grande lavoro di squadra siamo riusciti a terminare un piccolo progetto che volevamo fare da tanto.

Guarda cosa siamo riusciti a creare con il materiale avanzato.

Che cosa abbiamo fatto e facciamo per il bene dell’ambiente e della comunità.

Siamo diventati B Corp perché abbiamo sempre lavorato in un’ottica “futuristica” pensando non solo al nostro profitto, ma anche, e soprattutto, alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio nel quale operiamo, e al rispetto dei valori umani delle persone che lavorano con noi.
Essere una B Corp significa crescere come azienda ma senza dimenticare i valori fondanti, sociali e ambientali di Maker, portando sempre un beneficio alla comunità realizzando prodotti e soluzioni all’avanguardia.

9001 png

ISO 9001

45001 png

ISO 45001

Nel 2021 abbiamo ottenuto le certificazione ISO 9001 per il controllo qualità e collaboratori formati e 45001 per il rispetto di tutti i canoni legati alla sicurezza, perché siamo riusciti a garantire che siamo un’azienda capace di rispondere in modo coerente ed esaustivo alle aspettative del cliente. Questo significa che lavoriamo costantemente per migliorarci, incrementare la nostra efficienza, abbattere i costi e aumentare la fidelizzazione della clientela.