Certificazioni

Tutto iniziò per caso, quando un giorno, un nostro collaboratore, disse:
“Ma adesso che cosa ne facciamo di tutto questo materiale che avanza?”
Avevamo appena terminato un lavoro di assistenza da uno dei nostri clienti, e ci eravamo accorti che nel nostro magazzino era avanzato molto materiale di scarto. Era veramente tanto; ma ormai il lavoro era terminato, il cliente era soddisfatto, il danno riparato, e noi che cosa avremmo dovuto fare con tutta quella lamiera di ferro che avanzava?
Sarebbe stato uno spreco inaccettabile pensare di buttarlo via.

Così cominciammo a pensare:
Perché non costruiamo qualcosa?
Si... ma cosa?


Dopo qualche giorno, molte sudate e un grande lavoro di squadra siamo riusciti a terminare un piccolo progetto che volevamo fare da tanto.

Guarda cosa siamo riusciti a creare con il materiale avanzato.

Che cosa abbiamo fatto e facciamo per il bene dell’ambiente e della comunità.

Siamo diventati B Corp perché abbiamo sempre lavorato in un’ottica “futuristica” pensando non solo al nostro profitto, ma anche, e soprattutto, alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio nel quale operiamo, e al rispetto dei valori umani delle persone che lavorano con noi.
Essere una B Corp significa crescere come azienda ma senza dimenticare i valori fondanti, sociali e ambientali di Maker, portando sempre un beneficio alla comunità realizzando prodotti e soluzioni all’avanguardia.

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza. Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012. I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.

9001 png

ISO 9001

45001 png

ISO 45001

TTIC_logo_A220_14k.jpg

ISO 14001

Nel 2021 abbiamo ottenuto le certificazione ISO 9001 per il controllo qualità e collaboratori formati e 45001 per il rispetto di tutti i canoni legati alla sicurezza, perché siamo riusciti a garantire che siamo un’azienda capace di rispondere in modo coerente ed esaustivo alle aspettative del cliente. Questo significa che lavoriamo costantemente per migliorarci, incrementare la nostra efficienza, abbattere i costi e aumentare la fidelizzazione della clientela.
Nel 2022 abbiamo ottenuto la certificazione ISO 14001 che rappresenta il punto di riferimento normativo per le aziende e organizzazioni dotate, o che intendano dotarsi, di un Sistema di Gestione Ambientale.

Siamo un sub-distributore di Chesterton Italia e siamo autorizzati a promuovere, commercializzare, vendere, fornire assistenza e distribuire le linee di prodotti MSD, MPD, ARC MRO all'interno della provincia italiana di SO.

La Camera di Commercio di Sondrio ha presentato il nuovo marchio Valtellina, un simbolo del territorio che identifica la provincia di Sondrio e ne trasmette identità e valori. Adottare il marchio Valtellina significa aderire a un progetto comune per promuovere la specificità della Valtellina e raccontare una storia che parte da lontano ed esprime l'orgoglio di far parte di un sistema territoriale unico e irripetibile di cui le aziende sono naturale espressione.

Siamo molto fieri di annunciare il nostro accreditamento HappyIndex®AtWork 2023 by ChooseMyCompany, con un punteggio di 87,4/100.
Si tratta di una certificazione che riguarda il benessere dei nostro collaboratori.