Manutenzione

Aggiustare è un termine che piace a pochi. A noi, invece, piace molto.

Un uomo che ha commesso un errore e non lo ha riparato, ha commesso un altro errore. — Confucio

La citazione che hai letto proprio qua in alto può farti un’idea di quella che è la nostra visione di come facciamo le cose.

Quando vediamo qualcosa che non funziona, per noi è naturale metterci subito le mani per capire in fretta dov’è il problema e trovare la soluzione migliore per ogni caso specifico.

Il nostro team di lavoro è composto da operai altamente qualificati che analizzano con precisione tutto quello che coinvolge il processo lavorativo delle macchine per garantire un risultato duraturo nel tempo.

Portiamo innovazione e benefici a tutti gli stakeholder che interagiscono con noi e lavoriamo con trasparenza informando sempre i nostri clienti su come abbiamo portato a termine le loro richieste.

Dove interveniamo

Le nostre aree di intervento sono quattro e in ogni area lavoriamo sempre per raggiungere obiettivi mirati con specifiche attività di manutenzione ordinaria predittiva, manutenzione straordinaria causa guasti, manutenzione programmata (fermo impianto) e forniamo assistenza per la costruzione o lo smantellamenti di impianti.

Industria Generica

Industria Energetica

Industria Alimentare

Impianti Automatizzati

Quando si parla di sicurezza e manutenzione, il fai da te è un risparmio che non conviene mai.

I macchinari industriali devono essere controllati e visionati da esperti del settore, di chi sa già dove mettere le mani. Questo perché la sicurezza sul lavoro è un elemento imprescindibile in ogni azienda nel mondo.

Ci occupiamo di tre tipi di manutenzione:

Manutenzione Predittiva

È una metodologia che utilizza tecniche che hanno la funzione di monitorare e tracciare le prestazioni della macchina durante il suo normale funzionamento per individuare eventuali anomalie e risolverle, prima che creino problemi più seri.

In base alle esigenze del cliente e al tipo di impianto, seguiamo questi passaggi:

Nello specifico, in base alle esigenze del cliente e al tipo di impianto, seguiamo questi passaggi:

  1. Effettuiamo un sopralluogo dell’impianto
  2. Visione generale delle componenti e della filiera produttiva
  3. Analisi dei fermi impianto non programmati e dei guasti ripetitivi
  4. Proponiamo al cliente un PMP (Piano di Manutenzione Predittiva)
  5. Quando il PMP è stato approvato dal cliente si procede alla stesura del programma con gli interventi da effettuare

Manutenzione Straordinaria

Un tecnico specializzato sarà disponibile 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, inclusi i festivi, ed interverrà in caso di guasto urgente nel tempo massimo di un’ora.

Questo è il nostro servizio +PLUS di reperibilità, pensato appositamente per le aziende che necessitano di un punto di riferimento costante.

Siamo veloci e vicini a te, per questo possiamo garantirti il nostro intervento per il ripristino del normale svolgimento delle macchine produttrici in tempi brevissimi dalla chiamata d’emergenza.

Siamo professionisti perché la nostra officina è attrezzata con le migliori macchine TRADIZIONALI e CNC per la tornitura e la fresatura, e anche grazie al reparto di carpenteria leggera e pesante.

Siamo scrupolosi perché non ci limitiamo solo a risolvere il tuo problema con interventi di manutenzione, ma offriamo anche consulenza e assistenza per migliorare le condizioni dei tuoi impianti con soluzioni innovative.

Manutenzione Programmata

Sono tutte quelle attività che rientrano nella categoria della manutenzione preventiva, e devono essere pianificate per essere svolte all’interno di una precisa finestra temporale. Eseguiamo la gestione di tutte le operazioni da effettuarsi in un FIP (Fermo Impianto Programmato) con tre diverse tipologie di servizio:

0