Una tenuta a baderna è la soluzione ideale per controllare le perdite necessarie in determinate applicazioni.
Chesterton ha sviluppato un’ampia varietà di baderne destinate ad applicazioni e condizioni di servizio specifiche e impegnative. Queste baderne sono state progettate appositamente per gestire condizioni difficili quali elevati movimenti radiali dell’albero, elevate temperature, compatibilità chimica, prodotti abrasivi e compatibilità con le norme europee (es. 1935/2004) per il contatto con alimenti.
Baderna per impieghi generali
Chesterton 1730
Baderna per impieghi generali
Chesterton DualPac 2212
Baderna per applicazioni chimiche
Chesterton 1760
Baderna per applicazioni chimiche
Chesterton 1765
Baderna per alte temperature
Chesterton 1400R
Baderna per fluidi abrasivi
Chesterton 1830-SSP
Baderna per fanghiglie
Chesterton DualPac 2211
Baderna per uso alimentare
Chesterton 1935
I dispositivi ambientali SpiralTrac, utilizzati con le baderne Chesterton, aumentano ulteriormente l’affidabilità e la durata della tenuta, favorendo la rimozione dei solidi ed un miglior raffreddamento della cassa-stoppa, riducendo di oltre il 70% i costi legati al flussaggio in applicazioni con fluidi abrasivi.
La versione P SpiralTrac sfrutta l’utilizzo del flussaggio e degli effetti centrifughi generati sulll’albero; lavora allo stesso modo di un separatore centrifugo.
L’anello a lanterna incorporato e il sistema di scanalatura elicoidale trasmettono il moto al liquido di flussaggio; la forza centrifuga risultante sposta le particelle contenute nel fluido verso l’esterno della boccola.
Il sistema di scanalatura brevettato SpiralTrac pompa idraulicamente i solidi al fondo della cassa-stoppa fino all’interno del corpo pompa.
La capacità di rimuovere il particolato dalla cassa-stoppa è ciò che differenzia la SpiralTrac dalle bussole di restrizione presenti sul mercato.
La baderna per steli di valvole svolge un ruolo fondamentale nella prestazione generale della valvola stessa. Ridurre o eliminare le perdite di processo è fondamentale non solo per incrementare le prestazioni ma anche per la sicurezza dei dipendenti, la conformità alle normative e la redditività.
Baderna per impieghi generali
Chesterton 477-1
Baderna per applicazioni chimiche
Chesterton 1724
Baderna per alte temperature
Chesterton 1600
Grafite flessibile rinforzata con Inconel®
Quando si sceglie la guarnizione adeguata per un’applicazione devono essere considerati diversi fattori, tra i quali la sicurezza, la temperatura, la pressione, i supporti su cui fare tenuta, le condizioni dell’apparecchiatura, la versatilità del prodotto ed il costo.
In collaborazione con Chesterton offriamo una gamma completa di soluzioni di tenuta: guarnizioni per flange che forniscono proprietà altamente efficaci e una solida affidabilità.
Siamo in grado di fornire guarnizioni semi-metalliche, come guarnizioni camprofile, steel-trap, spiro-metalliche, metallo-plastiche e guarnizioni in foglio in diversi materiali, tra cui grafite, carbonio, PTFE e fibra aramidica, sia standard che su disegno del cliente.
La prevenzione o il contenimento della corrosione per contatto possono essere realizzati evitando il contatto tra materiali di nobiltà molto diversa o isolando tra loro, ove possibile, materiali metallici differenti. Anche l’impiego di rivestimenti protettivi o di inibitori può ridurre il rischio di corrosione per contatto. Qualora sia impossibile evitare l’impiego di una coppia di materiali metallici tra loro non compatibili, si può ampliare la catena galvanica, introducendo un terzo metallo, meno nobile di quelli costituenti la coppia, agente quindi come anodo sacrificale.
Ogni kit si compone di una guarnizione realizzata in materiale isolante idonea per lo specifico impiego e di una coppia di guaine complete di rondelle metalliche per ciascun bullone. Le guaine vanno inserite nel foro dei bulloni e garantiscono l’isolamento del tirante, dei dadi e delle rondelle.
Contattaci inviandoci la tua richiesta e un nostro specialista ti risponderà il prima possibile.